Mettere in campo le proprie idee come avviene nel famoso angolo di Hyde Park, dove i londinesi, fin dal 1855, hanno facoltà di prendere la parola ed esprimere pubblicamente la propria opinione su qualsiasi argomento ritengano opportuno.

A Porto Torres nasce l'iniziativa politica "Oggi dico la mia" organizzata da Giuseppe Marceddu membro del Gruppo Progressista locale, evento in programma il prossimo venerdì, 21 febbraio alle 18, nella sala Filippo Canu.

"In questa forma di alta espressione democratica vogliamo coinvolgere tutti cittadini - ha spiegato Marceddu - perché possano denunciare, segnalare, discutere sulle tematiche che interessano il nostro territorio e proporre e promuovere nuove iniziative, contribuendo a costruire una città migliore, per tutti".

A poche settimane dal voto che rinnoverà il consiglio comunale a Porto Torres, la classe politica è chiamata ad ascoltare le persone: privati cittadini, componenti di organizzazioni professionali, sindacali, economiche, attivisti di associazioni culturali, sportive, umanitarie, di volontariato, tutti a confronto i giovani per dire la propria sul futuro della città. "Credo che i portotorresi abbiano tante cose da dire - aggiunge Marceddu - per essere finalmente ascoltati e non, come spesso accade, costretti ad assistere passivamente all'ennesima proposta politica".
© Riproduzione riservata