Porto Torres, via al concorso “Presepi per la città”
Per partecipare c’è tempo fino al 22 dicembrePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Comune di Porto Torres intende premiare i presepi, gli addobbi e le luminarie più belle allestite su balconi, vetrine, facciate e cortili della città che contribuiscono a creare una festosa e accogliente atmosfera natalizia. Per questo, anche quest’anno, ha indetto il concorso “Presepi per la Città 2025 - Porto Torres”, in ricordo di Vincenzo Camoglio.
L’idea è di creare un’occasione d’incontro e di socializzazione fra gli abitanti, sviluppando il sentimento di comunità, di relazione e di condivisione degli spazi con tutta la cittadinanza. Possono partecipare al concorso tutti gli abitanti e i commercianti di Porto Torres. Le categorie comprendono presepi privati, allestimenti luminosi natalizi privati, vetrine delle attività commerciali.
Gli allestimenti dovranno essere ben visibili e visitabili dall’esterno.
I premi in palio: per il primo classificato “Presepi privati” è di 400 euro, stessa cifra per il 1° classificato “Allestimenti luminosi natalizi privati” e per il 1° classificato “Vetrine delle attività commerciali”. La commissione giudicatrice, composta da tre membri tecnici esperti nel campo della fotografia, creatività e abilità artigiana, valuterà: originalità, illuminazione, eleganza, integrazione con il contesto urbano, creatività e innovazione, prospettiva.
La giuria potrà effettuare i sopralluoghi per la valutazione degli allestimenti nel periodo dal 23 dicembre 2025 al 5 gennaio 2026. Il termine entro il quale partecipare è fissato entro le 12 del 22 dicembre.
