I vecchi videogiochi, quelli anni '80 e '90 entrati in modo prepotente nella società contemporanea, si confrontano con quelli di ultima generazione.

Giocatori e videogame nuovi e antichi saranno protagonisti a Porto Torres per "Epiphany in game", uno degli appuntamenti inseriti nel cartellone Natale turritano, organizzato da Retrogames Sardegna e New Video Games.

Domenica 5 e lunedì 6 gennaio appuntamento dunque alla Stazione marittima, dove dalle 9 alle 20 sarà possibile giocare con le macchine disponibili e sperimentare la fantastica postazione "racing", provando il Virtual Reality, oppure cimentandosi in alcuni tornei da Wii Sports a Just Dance e fino a Dragon Ball Fighter Z.

Un'affascinante esperienza, un viaggio nella storia dei videogiochi, dal pong all'ultima generazione di consolle.

Il numero spropositato di visitatori alle fiere di settore confermano che i videogame non sono più un passatempo solo per ragazzini. Milioni di persone giocano tutti i giorni sul proprio smartphone o tablet, in casa, per strada, a scuola, al mare in montagna, ovunque.

A questi "giocatori" molto informati su tutta l'evoluzione videoludica, si dà la possibilità di incontrarsi alla Stazione marittima per provare a cimentarsi nei vecchi e nuovi giochi.

Mariangela Pala
© Riproduzione riservata