In occasione della chiusura del progetto di Alternanza Scuola-Lavoro sulla filiera del libro, "La Fabbrica del sapere", gli studenti dell'Istituto superiore De Castro organizzano, in collaborazione con l'associazione Lìberos, una giornata dedicata alla lettura per bambini e adulti e un reading musicale.

L'appuntamento è per mercoledì 14 giugno a Oristano e Terralba.

ORISTANO - Saranno le classi del Liceo Classico De Castro (2A, 2E e 2G) ad organizzare - la mattina dalle 9.30 alle 11.30 - "Leggiamo insieme" nei locali della Biblioteca Comunale di via Sant'Antonio. Per i bambini tra i 4 e i 10 anni ci saranno le letture animate, con un finale di face painting e colori in libertà. Per gli adulti, invece, è previsto un reading.

TERRALBA - I giovani del Liceo De Castro (classi 3A e 4A) preparano il programma pomeridiano - dalle 17 alle 18.30 - un reading musicale dei racconti realizzati dagli studenti nella sede dell'I.I.S. De Castro di via Mogoro.

L' ospite-guida dell'evento sarà lo scrittore di fumetti Andrea Pau.

IL PROGETTO - Con "La Fabbrica del sapere" - primo progetto di Alternanza Scuola-Lavoro sulla filiera del libro in Sardegna - gli studenti liceali hanno incontrato durante l'anno alcuni professionisti del settore, tra cui scrittori, illustratori, traduttori editoriali e giornalisti.

Si tratta di un percorso che ha permesso ai ragazzi di affrontare la complessità della filiera del libro, a partire dalla stesura del primo manoscritto, dalla germinazione della trama, fino al suo arrivo tra le mani del lettore.
© Riproduzione riservata