Si terrà domani 22 settembre a Norbello la seconda edizione di "Teatrando a corte".

A partire dalle 20 sarà l'antica dimora Deriu a ospitare l'evento promosso dall'associazione culturale de su Cunzertu Norbellesu.

Sarà proposto lo spettacolo teatrale "Valzer" di Stella Saccà con Paolo Floris e Antonella Masala, regia di Paolo Floris, musiche di Giuseppe Licheri.

A seguire cena a buffet in compagnia dell'organettista ovoddese Pierpaolo Vacca.

Dalle 19 sarà inoltre possibile visitare la mostra espositiva del centro tessuti sardi Sartapp.

"La prima edizione è stata soddisfacente", spiega Alberto Marceddu, uno degli organizzatori. "Quest'anno siamo ancora più soddisfatti perché le persone aspettavano con frenesia l'evento. Lo dimostrano i tanti contatti ricevuti durante l'anno e le numerose prenotazioni a tre giorni dallo spettacolo. Questo progetto era uno dei tanti che avevo pianificato quando nel 2011 io con altri compaesani fondammo una tra le prime consulte giovanili della Sardegna".

Marceddu prosegue: "Questo Festival alla sua seconda edizione punta a portare bellezza nel territorio, l'arte è sinonimo di bellezza. Teatro, musica e cibo sono fantastici connubi. Con "Il potere del teatro" si possono comunicare cose inspiegabili a parole, si diffonde cultura e si mette in moto la fantasia. Tutta questa bellezza ho voluto inserirla in un contesto storico e identitario".

E sottolinea poi: "Il nostro è l'unico esemplare sopravvissuto a Norbello, di casa con corte interna, risalente al XVIII secolo. Abbiamo avuto varie richieste dai comuni per portare questo Festival in giro per la Sardegna, con l'obiettivo di valorizzare il patrimonio storico architettonico e culturale. Questo ci rende orgogliosi".
© Riproduzione riservata