Si ripete domani l'appuntamento con "Campagna amica in maschera", organizzata dalla Coldiretti nel terrapieno di San Martino e dedicata ai dolci della tradizione locale.

"Dolci della tradizione carnevalesca, uno spettacolo musicale con fisarmonica e organetto, balli folkloristici e un percorso fotografico didattico con le maschere più rappresentative del carnevale oristanese - spiega il direttore di Campagna amica Serafino Mura - è la proposta che anche quest'anno Coldiretti Oristano e l'associazione Agrimercato organizzano per il giovedì grasso. Una mattinata intensa dove, presso i gazebo dei produttori, per l'occasione rigorosamente in maschera, dalle 7.30 i consumatori potranno acquistare prodotti locali di qualità in quella che vuole essere una autentica festa dei prodotti a chilometro zero. Spazio anche a momenti conviviali, didattici e di socializzazione con la degustazione di sapori antichi e altri di svago e divertimento".

Dalle 10 si potranno degustare fatti fritti e zippole, e saranno ospiti del mercato i ragazzi e le insegnanti della scuola dell'infanzia di via Diaz di Oristano.

Bambini, in maschera, ai quali è principalmente dedicato il percorso fotografico didattico, con l'ausilio del Coordinamento donne impresa Oristano, denominato "Le maschere della tradizione oristanese".

Lo spettacolo musicale di organetto e fisarmonica a cura di Salvatore Fenudi di Ula Tirso e Matteo Scano di Santu Lussurgiu e la "Battaglia dei coriandoli" allieterà l'intera mattinata.

"Sono queste occasioni di socializzazione - osserva il presidente provinciale di Coldiretti Giovanni Murru - con le nostre tradizioni carnevalesche che ci consentono una più stretta relazione con le scuole e i consumatori, per poter comunicare l'importanza dei prodotti a chilometro zero, la sana alimentazione e la possibilità di risparmiare acquistando prodotti del territorio".