Le iniziative per il Carnevale a Musei e Domusnovas
Tutto pronto a Musei per il "Carnevale Museghese 2018" organizzato domani dalla Pro Loco con il patrocinio comunale.
La sfilata con figuranti e allestimenti curati dalle associazioni del paese prenderà il via alle 15.30 da piazza Italia per poi compiere un lungo giro e concludersi al parco Etfas dove, alle 17.30, presso il centro culturale, i partecipanti potranno prendere parte alla festa in maschera con giochi vari e zippolata finale.
Stessa sede, alle 20, per il veglione in maschera durante il quale si ballerà con l'associazione Last Dance School e si potrà concorrere al premio per la maschera più bella e quella più simpatica. A Domusnovas le celebrazioni per il Carnevale andranno in scena domenica grazie all'operato di Pro Loco e amministrazione comunale.
La sfilata, accompagnata da mascherine e da 4 carri allegorici, prenderà il via alle 14.30 da via Baracca per concludersi intorno alle 17 in piazza Indipendenza dove partirà la festa animata dal Dj Set dell'assessore alla cultura Matteo Moi e non mancheranno balli, giochi e zippolata. Tante le associazioni e i sodalizi (in arrivo anche da Musei e Villamassargia) che si sono spesi nell'allestimento dei 4 carri.
Elda Mazzocchi Scarzella, Associazione Francesco Lamieri, Asd Total Body, asilo Piccolo Mondo e Madonna di Bonaria hanno allestito un carro sul tema de "La Casa dei Popoli"; "I Gitani" è il carro allegorico realizzato da Aps, Progetto Giovani e Funfit Dance and Fitness; all'allestimento del carro "Messico/Coco" hanno pensato Last Dance Power e sara Desogus con il gruppo I vaghi mentre il gruppo Folk Pilar di Villamassargia ha scelto il tema della "Pecora Shawn".