Tutto pronto per la seconda edizione di "Indipendentzia fest", la festa della musica indipendente di San Sperate. Domani dalle 22 al Vitamina beer di esibiranno Andrea Andrillo, Malarnese, Natty Sam, Urban project, Alberto Sanna (One man band), Punkillonis, Golaseca, Joe Perrino e Davedee deweell.

Rispetto allo scorso anno, quando avevano partecipato solo band locali, il festival si arricchisce dunque di artisti di rilievo provenienti non solo da San Sperate. "L'obiettivo è quello di unire e far capire alle persone che esistono ancora persone con la voglia di scrivere le proprie canzoni e metterci la faccia", dice Steve Minnei, organizzatore della manifestazione, insieme a Fabio Tronci, che concede gli spazi del suo locale. "Lo scorso anno, per la prima rassegna, avevamo voluto iniziare con band locali, in modo da dare una prima impronta. Avevamo avuto un riscontro positivo, così si è deciso di riproporre il festival con i big della Sardegna, con la speranza di migliorare sempre di più, edizione dopo edizione".

Il tutto viene organizzato con grossi sforzi: "Non abbiamo tanti fondi a disposizione - conclude Minnei -, per questo sono fondamentali gli sponsor che ci sostengono e che ringraziamo di cuore".
© Riproduzione riservata