Si chiama "Gle - grandi giochi il legno" l'evento promosso dall'amministrazione comunale di Gesico per far divertire grandi e piccini all'insegna dei giochi tradizionali, quelli in grado di stimolare la creatività e le relazioni tra persone.

Appuntamento sabato 3 agosto, dalle 18, nella Piazza di Chiesa. Via i cellulari, le App e i giochi elettrici: nel piccolo paese dell'alta Trexenta ritornano i giochi in piazza, all'aperto. "Viviamo in un tempo in cui a farla da padrone sono i giochini elettrici per cellulari e le sfide digitali alla Play station, noi vogliamo proporre un tuffo nel passato - dice il sindaco Cinzia Porceddu -, i giochi di legno ci riportano infatti indietro nel tempo, ci aiutano a relazionarci e ci consentono di sperimentare capacità fisiche e creative".

L'iniziativa del Comune punta a far riscoprire, soprattutto ai giovani e giovanissimi, il piacere di stare insieme all'aperto, evitando l'isolamento che può essere provocato dagli algoritmi e dalle funzioni tipiche di social e dell'utilizzo di smartphone. "Questo è il nostro intento - conclude Porceddu - speriamo di raggiungere l'obiettivo".
© Riproduzione riservata