Anche Quartu parteciperà alla Giornata del Ricordo con un consiglio comunale speciale. Sabato mattina in aula consiliare in Municipio in via Porcu, ci saranno tanti bambini delle scuole primarie che con letture, canti e slides, onoreranno la memoria delle vittime delle foibe, e anche di tutti coloro che furono costretti all'esodo dalle loro terre, da Istria, Fiume e Dalmazia. La cerimonia sarà aperta dallo storico ed ex dirigente scolastico Luciano Carta che tratterà de "La tragedia delle foibe e 80 anni dalle leggi razziali". Seguiranno gli interventi degli alunni degli istituti comprensivi Porcu Satta, numero 3 via Inghilterra e numero 6 via Dei Cicloni. La chiusura sarà affidata al sindaco Stefano Delunas.