Si terranno domani in piazza Matteotti le "Giornate della Solidarietà", sedicesima edizione, a cura dei volontari donatori di sangue della Fidas Domusnovas.

Alle 22 di scena il concerto della band "Soda Acustica" impreziosito dalle esibizioni musicali di Elsa e Stefano Cherchi (reduci da "Standing Ovation") e Gino Dessì.

Durante il concerto spazio alle premiazioni dei 5 migliori lavori grafici sul tema della solidarietà eseguiti dagli studenti di 3° media di Domusnovas, Musei, Villamassargia: l'8° edizione della borsa di studio Francesco Lamieri (1000 euro in materiale didattico) sarà assegnata a Elena Fais, Aurora Vacca, Samuele Congiu, Elena Trincu e Alice Capitza.

Nella pausa del concerto si terrà anche l'estrazione del nominativo di un donatore di sangue (stagione 2016) che vincerà un weekend alle terme di Sardara.

"È un piccolo incentivo per incrementare le quantità di sangue nelle raccolte programmate", spiega il presidente Fidas Gianluigi Loi che annuncia già per l'anno a venire ulteriori incentivi.

Lunedì, dalle 8 alle 12 in piazza Matteotti, sempre a cura della Fidas, nuova raccolta sangue per la quale sarà presente l'autoemoteca provinciale. Il presidente e i soci del sodalizio si augurano una grande partecipazione: "Il bisogno di sangue non va in vacanza - chiosa Gianluigi Loi - c'è sempre più bisogno di scorte proprio in questo periodo".
© Riproduzione riservata