Saranno quasi 200 i ciclisti di mountain bike che il primo maggio invaderanno le campagne di Isili, Nurallao e Gadoni in occasione di "Nuradha Bike", un'escursione che interesserà in particolare i boschi di Funtana Is Arinus e della Colonia Penale.

Organizzato dall'amministrazione comunale, dalla Pro Loco e da Sardinia Mountain Bike, la più importante associazione sarda per questa disciplina, dopo un anno di pausa ritorna in sella e ripropone il panorama naturalistico del Sarcidano.

Ci saranno tre percorsi di diversa difficoltà, il primo coprirà 42 chilometri, il secondo 35 e l'ultimo e più facile 23 chilometri. Una gara che si concluderà poi all'ora di pranzo.

"Una manifestazione importante - ha detto il sindaco di Nurallao, Giovanni Dessì - e di promozione per il paese e per il territorio". Sono infatti attese circa 500 persone tra partecipanti e accompagnatori che potranno gustare un pranzo tipico nella suggestiva cornice creata dalla vegetazione e a poca distanza dalle cascate che danno il nome alla località.

Il pomeriggio sarà poi allietato da un intrattenimento musicale.
© Riproduzione riservata