Avrà luogo domani 22 dicembre presso la sala consiliare del Comune di Capoterra la consegna da parte dell'Associazione Progetto lavor@bile Sardegna Onlus e Fish Sardegna di una particolare sedia per disabili che consente di raggiungere il mare a fare il bagno, dono della signora Silvia Manca di Sassari.

La storia parte lo scorso 9 dicembre, con la richiesta tramite Facebook della stessa signora Manca di indicazioni su come donare una sedia a rotelle particolare che consente al disabile di andare al mare e fare anche il bagno.

Gli amministratori del gruppo "Segnala a Sassari", conoscendo l'impegno dell'associazione, hanno contattato il presidente Ermelinda Delogu e si i è subito pensato che un dono simile avrebbe fatto la felicità di chi trascorre la vita senza potersi muovere autonomamente.

Proprio il presidente ha ricordato la storia di Matteo Contu, 40 anni, fin dalla nascita affetto da tetraparesispastica e costretto a vivere sulla sedia a rotelle: questo non gli ha impedito di studiare e diplomarsi e oggi, grazie alla sua forza di spirito e volontà, è anche campione regionale di nuoto per il 2017 con 2 medaglie d'oro.

Il Comune di Capoterra si è reso disponibile per ospitare e condividere l'evento della consegna della sedia speciale con la partecipazione del sindaco.

Così Matteo potrà finalmente andare al mare e fare il bagno. A dimostrazione che la solidarietà esiste, così come esiste il grande cuore dei sardi.

(Unioneonline/b.m.)
© Riproduzione riservata