Mercoledì 21 febbraio, al circolo Me-Ti di via Mandrolisai 60 a Cagliari, alle ore 20 Lìngua Bia presenta il libro "Mille mutetus cagliaritani", raccolti da Raffa Garzia.

Il libro è a cura di Paolo Zedda e Gianni Stocchino.

La serata sarà un incontro con Paolo Zedda, cantadori di Sinnai a "sa moda campidanesa", cioè "a mutetus longus".

Paolo Zedda ha insegnato Etnologia musicale della Sardegna nell'Università di Cagliari e ha scritto molto riguardo la cantada campidanesa.

Il lavoro di Zedda e Stocchino esce più di cento anni dopo il lavoro di Raffa Garzia, il quale è considerato uno dei migliori di sempre.

Il libro sarà presentato dal cantadori di Burcei e di Cagliari Severino Monni, maestro del primo corso di cantada campidanese organizzato da Lìngua Bia a Cagliari, il quale è stato organizzato con ragazze e ragazzi che non avevano mai cantato in vita loro.

Dopo la discussione del libro gli studenti presenteranno i risultati del loro lavoro, accompagnati dalla chitarra.

Tutta la città è invitata a questo appuntamento con la storia.