Cabras, il ministro Centinaio incontra i pescatori dello stagno
Anche il problema dei cormorani nell'agenda sarda del rappresentante del governo ContePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il problema dei cormorani verrà risolto? Chissà. Intanto si parlerà proprio di questo domani a Cabras alla presenza del ministro delle Politiche Agricole Marco Centinaio.
L'esponente del Governo Conte sarà a Cabras per discutere del comparto pesca in generale, ma soprattutto de problema dei volatili che ogni anno raggiungono la laguna da ottobre a marzo divorando quintali e quintali di muggini e non solo.
L'appuntamento è alle 10.30 nella sala conferenze dalla peschiera di Mar'e Pontis, dove ad attenderlo ci saranno 150 pescatori dello stagno.
"Non so se avremo risposte concrete subito - commenta Giuliano Cossu, presidente del Consorzio Pontis che gestisce la laguna per conto della Regione, proprietaria dello specchio d'acqua -. Intanto però spigheremo meglio e di persona quali sono i danni che la presenza di questi uccelli ci provoca. Da troppi anni".