Stelle e cavalieri, ma anche turismo, commercio e rilancio dei prodotti tipici. Ci sono anche questi aspetti nella Sartiglia e anche quest'anno la Fondazione ripropone il "Villaggio Sartiglia": da venerdì 9 febbraio un'area nel centro storico sarà interamente dedicata all'offerta turistica e commerciale della manifestazione.

Un percorso caratterizzato da una ricca offerta enogastronomica e agroalimentare, street food, degustazioni, spettacoli, laboratori e merchandising di prodotti a marchio Sartiglia.

Il Villaggio ospiterà più di 25 spettacoli e performance itineranti messi in scena da dieci diverse compagnie di teatro, circo e artisti di strada inseriti nella "Rassegna Sartiglia Buskers", a cura di Antico Baule di Andrea Tiana.

Gli spettacoli principali si terranno ogni giorno alle 17 e alle 19 in piazza Cova nell'area spettacoli del Villaggio. In parallelo verranno rappresentati altri spettacoli e performance itineranti in via Riccio, via Croce e via Diego Contini con incursioni anche all'esterno del Villaggio. Oltre al Villaggio, un'altra zona del centro città è dedicata alle attività di commercio ambulante.
© Riproduzione riservata