Non solo Vip, barche da sogno e acque cristalline. In Costa Smeralda torna la Notte bianca dell’archeologia.

Dopo il successo dello scorso anno, domani dalle 21 alle 24 rimarranno eccezionalmente aperti al pubblico, con ingresso gratuito, i siti archeologici del territorio di Arzachena. Con una veste luminosa completamente nuova, l'accompagnamento di guide esperte e un inedito racconto che prenderà il via dopo il tramonto: porta aperte, dunque, ai nuraghi Albucciu e La Prisgiona e alla tomba dei giganti di Coddu 'Ecchju.

L’evento organizzato da Deamater e AMA (Auditorium Multidisciplinare di Arzachena) è inserito nel calendario dell’Arzachena Summer Festival 2019 ed è realizzato in collaborazione con la Soprintendenza ai Beni Culturali di Sassari e Nuoro e alla GE.SE.CO Arzachena, che cura la gestione dei siti e le visite guidate.

Nato come tentativo di elaborazione di un nuovo approccio emozionale allo studio della storia millenaria della Sardegna, la Notte bianca dell’archeologia è un invito a riscoprire le strutture e gli spazi dei nostri antenati attivando strumenti di indagine sensoriale inediti ed empatici, propri di chi abita la notte.

L’evento avrà inizio alle 19 nel giardino dell’AMA, snodo centrale della manifestazione dove si aprirà la serata insieme a tanti ospiti, con incontri, presentazioni di libri, book shop e laboratori archeologici per bambini.
© Riproduzione riservata