A Villamar da lunedì scatterà l'ora della prevenzione sanitaria. Il Comune ha organizzato una serie di controlli gratuiti per diverse patologie rivolti a tutta la popolazione in collaborazione con l'Associazione "Medici della Prevenzione".

Lunedì dalle 9 alle 10 nella scuola media esami gratuiti sulle patologie della tiroide per gli alunni e dalle 10,30 alle 13,30 per tutta la popolazione nei locali dell'Avis in via Roma, sede anche di tutti gli altri controlli.

Lunedì 12 giugno dalle 9 alle 13,30 screening ecografico per la mammella per le donne che hanno compiuto i 35 anni, mentre due giorni dopo, mercoledì 14, negli stessi orari, esami per la prostata per gli uomini che hanno superato i 50 anni.

Infine mercoledì 28 giugno ancora dalle 9 alle 13,30 screening sul fegato per tutti i villamaresi ultraquarantenni. Tutti gli esami sono assolutamente gratuiti.