La vecchina con la scopa scenderà in piazza per la sedicesima volta per regalare sorrisi e dolci ai bambini. Ritorna nel corso Vittorio Emanuele la manifestazione "La Befana in piazza". In scena ci saranno i personaggi e gli incantesimi di Harry Potter, il maghetto più famoso del mondo a movimentare per tutto il pomeriggio del sei gennaio Piazza Umberto I, che si trasformerà in un piccolo villaggio di Hogwarts aperto ai "babbani".

Nel centro cittadino anche le befane e gli artisti di strada. La favola di Harry Potter Party arriverà in città dalle 15.30 con cinque postazioni dedicate: ambientazioni di scena, figuranti, lezioni di pozioni e il famoso binario 9 3/4 porteranno virtualmente i partecipanti nella scuola di magia di Hogwarts. Ci saranno spazi con esposizioni di costumi e video con effetti speciali, cacce al tesoro a tema con le squadre di Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde, l'ufficio di Silente completo di pensatoio, la capanna di Hagrid e l'ufficio della professoressa Dolores Umbridge.

Sul palco di piazza Umberto I anche la musica live per famiglie: dalle 19 la Cartoons Band eseguirà le più belle canzoni di Natale e le migliori sigle dei cartoni animati, comprese quelle interpretate da Cristina D'Avena e Giorgio Vanni. Per i curiosi e gli amanti del genere da non perdere il 5 e il 6 gennaio, nella stazione marittima di via Bassu, anche l'appuntamento con i computer e i videogiochi di un tempo: New Video Games e Retrogames Sardegna presenteranno Epiphany in game, esposizione e tornei con computer e console, strumenti di gioco datati ma ancora in grado di far riunire e stare insieme i tanti appassionati dei videogames "vintage".

Mariangela Pala
© Riproduzione riservata