A Porto Torres la Befana arriva con Harry Potter
Piazza Umberto I si trasformerà in un piccolo villaggio di Hogwarts aperto ai "babbani"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La vecchina con la scopa scenderà in piazza per la sedicesima volta per regalare sorrisi e dolci ai bambini. Ritorna nel corso Vittorio Emanuele la manifestazione "La Befana in piazza". In scena ci saranno i personaggi e gli incantesimi di Harry Potter, il maghetto più famoso del mondo a movimentare per tutto il pomeriggio del sei gennaio Piazza Umberto I, che si trasformerà in un piccolo villaggio di Hogwarts aperto ai "babbani".
Nel centro cittadino anche le befane e gli artisti di strada. La favola di Harry Potter Party arriverà in città dalle 15.30 con cinque postazioni dedicate: ambientazioni di scena, figuranti, lezioni di pozioni e il famoso binario 9 3/4 porteranno virtualmente i partecipanti nella scuola di magia di Hogwarts. Ci saranno spazi con esposizioni di costumi e video con effetti speciali, cacce al tesoro a tema con le squadre di Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde, l'ufficio di Silente completo di pensatoio, la capanna di Hagrid e l'ufficio della professoressa Dolores Umbridge.
Sul palco di piazza Umberto I anche la musica live per famiglie: dalle 19 la Cartoons Band eseguirà le più belle canzoni di Natale e le migliori sigle dei cartoni animati, comprese quelle interpretate da Cristina D'Avena e Giorgio Vanni. Per i curiosi e gli amanti del genere da non perdere il 5 e il 6 gennaio, nella stazione marittima di via Bassu, anche l'appuntamento con i computer e i videogiochi di un tempo: New Video Games e Retrogames Sardegna presenteranno Epiphany in game, esposizione e tornei con computer e console, strumenti di gioco datati ma ancora in grado di far riunire e stare insieme i tanti appassionati dei videogames "vintage".
Mariangela Pala