La spiaggia di Pittulongu sarà teatro domani della Shardana Challenge 2017, una prova internazionale di ocr, corsa ad ostacoli nel fango, una disciplina che sta riscuotendo un grande successo.

La spiaggia e l'area retrostante sono state trasformate in un percorso ad ostacoli con zone di acqua e fango, passaggi sotto il filo spinato, pesi da trasportare in un circuito che per gli atleti è da 8 km, da ripetere per quattro volte.

Ma non sarà solo una prova da superman e superwoman: tutti potranno cimentarsi con l'ocr. La Shardana challenge, staffetta a quattro tra le rappresentative di Francia, Spagna, Repubblica Ceca e Italia, partirà alle 9 mentre un'ora più tardi ci sarà una prova kids, a misura di bambini tra i sei e i dodici anni. L'open race, aperta a tutti, partirà alle 12.

Per l'occasione sono state messe a disposizione le navette che partiranno dalle 7,30 del mattino fino alle 20 dal parcheggio del Centro commerciale Gallura. La Shardana Challenge è anche un importante appuntamento turistico, in città sono previsti diversi eventi collaterali ad iniziare dalla notte rosa di stasera nel centro storico.
© Riproduzione riservata