Dentro l'inferno del canile lager a Quartu: rifiuti ammassati e cani anche nel forno
Continuano a emergere le immagini del giorno dello sgombero del canile lager di Santu Lianu, nel litorale di Quartu dove due donne, madre e figlia, negli anni avevano accumulato 223 cani, 10 gatti e un maiale.
Il magistrato nei giorni scorsi ha firmato il dissequestro del canile, ora si attende che i Carabinieri notifichino il provvedimento al proprietario. Gli animali sono stati tutti tratti in salvo e si trovano nella struttura "Cave Canem" a Serdiana, del canile Shardana. Appena staranno meglio, dopo le giuste cure, potranno essere dati in adozione, così da dimenticare l'inferno in cui hanno vissuto a lungo.
All'interno della casa dalle finestrelle rosse i cani si dividevano lo spazio con le due donne, arrivando a occupare spazi impensabili. Qualcuno è stato trovato dentro il frigo, nel forno, altri si accucciavano tra materassi lerci e rifiuti abbandonati. Resterà da risolvere il problema ambientale. Mamma e figlia sono state denunciate per maltrattamento degli animali e gestione illecita dei rifiuti.