Lino Banfi torna a parlare della malattia della moglie in diretta tv, e si commuove.

L'attore pugliese, 82 anni, ospite di Mara Venier a "Domenica In" ha raccontato del suo profondo legame con la compagna di una vita Lucia Lagrasta, che ha sposato 56 anni fa e da cui ha avuto i figli Rosanna e Walter.

La donna è malata da tempo, e ha perso la memoria per via dell'Alzheimer. "Non riesco a rassegnarmi", ha spiegato Lino Banfi fra le lacrime.

Il loro amore è nato quando ancora erano ragazzini, e da allora non si sono mai lasciati: "Le sono sempre stato vicino - ha spiegato l'attore - mentre i miei colleghi se la spassavano tra sesso e festini vari, io sono sempre stato a casa con le pantofole".

"Abbiamo fatto una vita morigerata - prosegue - mai un viaggio all'estero o una crociera, mai. E adesso che finalmente potremmo, purtroppo non è possibile per via della sua malattia".

Già qualche mese fa l'attore aveva parlato della malattia di Lucia, dicendo tuttavia che c'era stato qualche miglioramento. Poi, domenica, la dura confessione in tv, e per lui l'abbraccio del pubblico in sala e dei numerosi fan.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata