Tutto pronto a Sennori per la rassegna "Tottu a Teatro". L'evento, organizzato con il patrocinio della Regione Autonoma Sardegna, del Comune di Sennori e della Fondazione di Sardegna, partirà domenica 12 novembre, alle 19, con “Gran Caffè Astra”, opera di Mario Rubino ispirata al genere Café chantant della Francia della Belle Époque, messa in scena con la regia di Alfredo Ruscitto e Mario Rubino. Per questa prima rappresentazione l’ingresso sarà gratuito.

Il 26 novembre, sempre dalle 19, andrà in scena un doppio appuntamento: la Compagnia Teatro Sassari porterà sul palco “Dalla finestra”, di Georges Feydeau, con la regia di Mario Rubino, e “La notti chi la mamma è mostha”, adattamento di Mario Lubino di “La mamma buonanima della signora”, anche questa di Georges Feydeau. Terzo appuntamento domenica 3 dicembre, alla stessa ora, con “La brea”, di Giovanni Enna con la regia di Mario Lubino.

L'ultimo spettacolo è in programma il 5 gennaio, alle 20.30, con “La madre”, dal romanzo del 1919 scritto da Grazia Deledda, con l’adattamento e la regia di Ignazio Chessa.

I residenti nel comune di Sennori avranno diritto a uno sconto sul biglietto di ingresso per tutte le rappresentazioni.

«Siamo lieti di riproporre la rassegna di teatro in lingua sarda, che dà continuità a tutti i progetti voluti dall'amministrazione comunale per tenere salde le tradizioni culturali della Sardegna tutta, ospitando quindi anche compagnie che si esibiscono nei dialetti locali», ha dichiarato la vicesindaca e assessora alla Cultura, Elena Cornalis.

© Riproduzione riservata