Sedilo, tra ricordi ed emozioni festeggiati i 30 anni di “Ichnos”
Erano presenti gli organizzatori di allora, ma anche tantissimi protagonisti di quell’evento unicoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una serata di testimonianze, ma anche di tante emozioni. La manifestazione per festeggiare i primi 30 anni di “Ichnos” che si era tenuta il 13 giugno del 1993 all’anfiteatro naturale di San Costantino, è stata una gran bella occasione per incontrarsi e ricordare i momenti più significativi della lunga maratona musicale durata l’intera giornata, grazie alla felice intuizione di Leonardo Marras, Giacomo Serreli, Paolo Fisichella e Nicola Corda.
Su iniziativa dell’ amministrazione comunale di Sedilo e della fondazione Maria Carta, nei locali de Sa Prima Ighina erano presenti gli organizzatori di allora, ma anche tantissimi protagonisti di quell’evento unico, che nel nome della solidarietà e dell’impegno sociale, fecero arrivare nel centro del Guilcier migliaia di persone. Presenti anche diversi ex sindaci del paese che sostennero in maniera convinta l’iniziativa.
«Sono passati trent’anni ma quel ricordo è ancora vivo – dice Leonardo Marras, che ebbe l’idea di Ichnos e che oggi è presidente della Fondazione Maria Carta –. Possiamo affermare che quella manifestazione è entrata nella storia dei grandi eventi della Sardegna. E allora rivivere Ichnos è sempre una grande emozione. Non finiremo mai di ringraziare la comunità di Sedilo per averci accolto con calore e grande affetto. Grazie al sindaco Salvatore Pes per avere fortemente voluto questa giornata di ricordi».
La manifestazione per il trentennale della kermesse musicale è stata anche l’occasione per ricordare quanti tra gli artisti sardi hanno calcato quel palco e in qualche caso non ci sono più ma che non saranno mai dimenticati.