Dieci murales che reinventano artisticamente la carta di credito e fungeranno da bozzetto per promuovere l'attività dell'istituto di credito sassarese.

Si chiama Fabbri©arte il progetto che ha messo insieme Banca di Sassari e Accademia di Belle Arti "Mario Sironi". Domani, a partire dalle ore 9, saranno esposte nel sottopiano dell'istituto di credito - area dedicata ai parcheggi - le opere realizzate dagli studenti del corso di pittura e scultura, guidati e coordinati dai professori Federico Soro e Giovanni Sanna. Inoltre, dalle 10 alle 20, si potrà assistere ad una performance di "live painting", e a partire dalle 17 la musica del dj IZ dialogherà con le opere realizzate dagli studenti.

Un altro esemplare delle originali carte di credito

Il Prodirettore Antonio Bisaccia sottolinea la crescita degli iscritti (+25%) e anticipa l'idea di costituire "una Glocal Impact Factory Sardegna, una sorta di Hub regionale degli interventi artistici su spazi dati in tutta l'isola, coinvolgendo non solo i nostri docenti e studenti, ma la rete sia della filiera della formazione artistica che l'alta professionalità degli artisti sardi che vorranno aderire. Ecco perché presto convocheremo gli Stati generali dell'arte in Sardegna".