Ruote nella Storia torna in Sardegna con un altro appuntamento ricco di cultura che domani esplorerà alcuni luoghi suggestivi della parte centro occidentale dell’Isola.

Il prestigioso raduno di Aci Storico, dedicato alle vetture d’epoca e promosso grazie al supporto di Automobile Club d’Italia, partirà da Oristano per arrivare fino a Cuglieri. A rendere possibile il raduno la collaborazione dell’Automobile club Oristano diretto da Claudio Biagiarini con l’egida del commissario straordinario Giulio Pes Di San Vittorio.

«Stiamo lavorando insieme al direttore per dare il giusto seguito alle attività dell’Automobile Club Oristano - ha tenuto a sottolineare Giulio Pes Di San Vittorio - sono molto onorato di poter essere utile alla promozione della cultura dell’auto e dell’automobilismo storico, anche nell’interesse di tutti i soci che ci onorano con la loro presenza e di tutti quanti coloro che arrivano da ogni parte della Sardegna. L’Ac Oristano vanta un’ottima cultura per l’automobilismo storico».

Il ritrovo è alle 8 in piazza Eleonora, alle 10 si parte alla volta di Cuglieri dove i partecipanti potranno visitare lo storico seminario vescovile. Alle 11.30 il raduno percorrerà le strade della cronoscalata Cuglieri-La Madonnina, la cui ultima edizione si è tenuta nel 2009. Lungo i tornanti della strada provinciale 19 si terranno le prove di regolarità, l’arrivo è previsto in località La Madonnina. Poi il rientro a Oristano, dove ci saranno il pranzo e poi le premiazioni.

© Riproduzione riservata