Non bastavano le battaglie di vegani, fruttariani e salutisti, ora anche le bollicine del prosecco rischiano di essere bollate come "nocive", dopo l'allarme lanciato dal dottor Mervyn Druian del London Centre for Cosmetic Dentistry - riportato con enfasi dalle pagine del giornale inglese "The Guardian" - secondo cui rovinerebbero irrimediabilmente lo smalto dei nostri denti per l'elevata acidità.

Un vero peccato, considerata la vera e propria passione dei britannici per il prosecco e i 40 milioni di litri consumati annualmente, ma soprattutto un'accusa faziosa, come nota il portale Londraitalia.com, che si domanda perché si prendano di mira solo le bollicine italiane e non, ad esempio, quelle francesi dello champagne.

Nella polemica sono intervenuti anche il ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina e il governatore del Veneto Luca Zaia, bollando la notizia come una semplice "fake news".

C'è da chiedersi se i britannici si faranno impaurire o continueranno ad apprezzare una delle - tante - eccellenze italiane.

(Redazione Online/b.m.)
© Riproduzione riservata