Pubblichiamo oggi la segnalazione di una lettrice che si è vista respingere i propri rifiuti da riciclare all'Ecocentro di Quartu perché i compattatori "erano già pieni".

La lettrice è tornata a casa con i propri rifiuti, chiedendosi a questo punto dove potrà smaltirli. E domandandosi anche se possa essere questa la qualità di un servizio che i cittadini pagano a così caro prezzo.

*********************

"Gentile redazione,

sono una cittadina di Quartu, comune in cui risiedo da parecchi anni. Ho letto le numerose lettere e segnalazioni arrivate in questi giorni sulle vostre pagine circa il significativo incremento della tassa sui rifiuti a fronte di un servizio non certo eccellente, e vorrei aggiungere la mia personale esperienza al riguardo.

Ieri mattina mi sono recata all'Ecocentro comunale per consegnare cinque scatoloni di carta e cartone destinati al riciclo. La raccolta di questi materiali viene solitamente effettuata porta a porta, ma trattandosi di un quantitativo importante ho ritenuto di fare un servizio migliore consegnando il tutto direttamente all'Ecocentro.

Arrivata alle 11.50 – gli orari segnalano che il centro è aperto in mattinata sino alle 12 – mi sono vista ritirare solo due dei cinque scatoloni portati, e la motivazione è stata che, a quell'ora, i compattatori per il riciclo erano già pieni.

Sono così dovuta tornare a casa con i miei scatoloni, che a questo punto mi chiedo dove potrò buttare.

Vorrei capire se questa può essere la qualità di un servizio che i cittadini pagano a così caro prezzo".

Molto cordialmente,

T.D. - Quartu Sant'Elena

******************************

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie; non necessariamente ne condivide il contenuto riportato dai lettori che si assumono la responsabilità di quanto scrivono)
© Riproduzione riservata