«Niente maschere d'ossigeno per gli animali domestici sui voli Aeroitalia, perché?»
Il racconto: «La compagnia mi ha risposto di non averle a disposizione, nonostante il trasporto del pet si paghi»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Cara Unione,
a seguito dell'episodio legato a problemi di pressurizzazione del volo di ieri nella tratta Cagliari - Milano Linate, ho subito pensato alle conseguenze in caso di trasporto di animali domestici. Non sicura della presenza di una doppia mascherina per l'ossigeno, ho deciso di chiedere informazioni alla compagnia: la risposta di Aeroitalia è stata decisamente spiazzante.
Faccio una piccola premessa: nel 90% delle volte devo portare con me il mio animale per viaggiare. La compagnia mi ha detto di non avere a disposizione una doppia mascherina, nonostante il trasporto del pet equivalga a 50€ aggiuntivi per tratta, svolta tra le altre cose in condizioni difficili perché l'animale deve essere riposto sotto il sedile, spesso in un ambiente con temperature elevate.
Mi chiedo, quindi, come una compagnia che ha ottenuto la continuità territoriale possa operare ignorando problemi di questo tipo. Evidentemente considerano gli animali come dei semplici bagagli e non come esseri viventi che meritano gli stessi standard di sicurezza dei passeggeri.
Lettera firmata (*)
(* le generalità, a conoscenza della redazione, vengono omesse nel rispetto della privacy e secondo la normativa vigente)
***
Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.
(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)