Ritorno al successo in tre set: tanti ne bastano all'Hermaea Olbia per battere il Club Italia nella gara valida per il recupero della quarta giornata della A2 femminile di volley, rinviata l'11 ottobre per Covid.

Stasera, la squadra di Emiliano Giandomenico ha debuttato nel migliore nei modi nella nuova casa del Palazzetto dello sport di Golfo Aranci, superando 3-0 le azzurrine in un'ora e un quarto di gioco e riscattando così la sconfitta subita in trasferta dalla Sigel Marsala al turno precedente.

Le galluresi partono forte, conquistando 25-22 un primo set mai in discussione e concedendo il bis nel secondo, vinto 25-15. Sul 2-0 l'Hermaea è brava a evitare cali fisiologici, e anche se nel terzo gioco la formazione ospite recupera il primo iniziale vantaggio sul 5-5, fino al break sul 6-7, nel terzo gioco non cede di un millimetro, riprendendosi scena e partita, facendo sua la frazione 25-18 e il match 3-0.

La vittoria sul Club Italia vale alle olbiesi, trascinate stasera da Joly, Korhonen e Coulibaly, tutte in doppia cifra con 16 (la Joly) e 15 punti realizzati (le altre due), un bel balzo in classifica, dove, adesso, sono quinte a pari punti (11) con Sassuolo ma con 4 partite da recuperare: sotto, ora, con Pinerolo, avversario domenica in casa.
© Riproduzione riservata