Il Li Punti calcio a Ghilarza non ha sicuramente disputato una delle sue partite migliori, nella ventiduesima giornata del campionato di Eccellenza. Eppure è bastato un gol nel finale dell'esperto centrocampista Luca Ruggiu per vincere la contesa col minimo scarto (1-0) ed accaparrarsi i tre punti. I sassaresi venivano da due sconfitte consecutive ed avevano bisogno di questa affermazione per mettersi al riparo da brutte sorprese. Ora sono settimi in classifica con 30 punti, per cui il gol di Ruggiu e la conseguente vittoria possono considerarsi, visto il momento, fondamentali per il proseguo del campionato.

"Ieri siamo stati cinici - afferma il match winner - Il Ghilarza ha premuto molto, specie nel primo tempo. Nella ripresa ci siamo sistemati meglio in campo e abbiamo resistito bene alle loro folate. Poi alla fine mi è capitata la palla giusta: ho tentato da fuori ed è andata bene. Per noi - conclude - sono tre punti utilissimi". Dello stesso avviso il presidente della società Salvatore Virdis.

"Tre punti d'oro - esclama il patron -.Ieri ci siamo presi ciò che la fortuna ci aveva tolto nelle altre gare. Mi dispiace per il Ghilarza che ha disputato una partita generosa".

Il Li Punti, nonostante le poche occasioni create, ha costruito la sua vittoria "all'italiana" grazie alla solidità difensiva. Sugli scudi il portiere Davide Cherchi, autore di una grande prestazione, e il difensore Giuseppe Silvetti, 35 anni, che dall'alto della sua esperienza ha guidato magistralmente i suoi compagni di reparto. Per la formazione allenata dal pragmatico Cosimo Salis domenica ci sarà l'incontro casalingo contro il Guspini. Un'altra sfida che si preannuncia ricca di contenuti agonistici.
© Riproduzione riservata