SPORT - CALCIO REGIONALE

eccellenza

Ossese, cresce il talento del giovanissimo Carlo Nurra

Il centrocampista è di proprietà del Latte Dolce
carlo nurra (l unione sarda foto tellini)
Carlo Nurra (L'Unione Sarda - foto Tellini)

In un calcio a volte monotono, dove in certe giovanili crescono ragazzi tristemente uguali, tutto corsa e pressing, ammirare in un rettangolo verde un ragazzo che gioca con tecnica e classe antica fa quasi strabuzzare gli occhi.

Carlo Nurra, 17 anni di Sassari, ha ricevuto da madre natura un gran talento, che quest'anno sta facendo la fortuna del centrocampo dell'Ossese, squadra rivelazione del campionato di Eccellenza. Longilineo, ambidestro, dotato di grande maestria e sapienza tattica, spadroneggia davanti alla difesa e smista il gioco dei bianconeri. Non disdegna neanche le puntate in avanti e lo testimoniano i due bellissimi gol messi a segno contro Nuorese e Uri, entrambi fuori casa.

Il 17enne è di proprietà del Latte Dolce ed è uno dei pupilli di Stefano Udassi. Ma anche il mister dell'Ossese Giuseppe Cantara stravede per questo ragazzo educato, a modo, che si fa volare bene da tutti. Nurra è naturalmente un punto fermo della Rappresentativa regionale sarda.

Per lui si potrebbero aprire nuove e interessanti prospettive, se saprà mantenere questa umiltà. Ha tutte le qualità per militare in categorie superiori, o in una Primavera di una squadra di Serie A, in attesa della sua completa maturazione fisica.

Nel frattempo continua ad allenarsi con entusiasmo al Walter Frau di Ossi.

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...