Ieri una bella vittoria contro la forte Usinese, in contemporanea la gioia per il terzo posto in classifica nel girone B del campionato Promozione di calcio. Che significa playoff.

Sta andando oltre le più rosee previsioni la stagione del Lanteri Calcio Sassari, presentatasi ai nastri di partenza come timida matricola, che avrebbe dovuto lottare per non retrocedere.

Il campo ha detto invece altro: compattezza, gioco e risultati.

Il Lanteri ha in panchina un conduttore esperto e appassionato, grande conoscitore di calcio e psicologo attento di spogliatoio: Giuliano Robbi.

Il tecnico sassarese, 51 anni,sprona ulteriormente i suoi: "Non dobbiamo cullarci sugli allori - spiega il mister - il nostro primo obbiettivo è raggiungere più in fretta possibile quota 36 punti, quella di una salvezza certa. Quindi in primavera giocheremo le nostre carte anche per altri traguardi. Il campionato è molto difficile e sono vietati cali di tensione, anche e soprattutto dopo il conseguimento del terzo posto".

È evidente che Robbi stia pensando anche ai playoff finali. "Ci sono delle squadre come l'Ilva fuori dalla nostra portata. Anche altre formazioni hanno budget superiori ai nostri, però se a marzo saremo lì abbiamo il dovere di provarci ".

Robbi spera inoltre in un rapido rientro della sua squadra nel teatro naturale di Sassari: "In pratica giochiamo sempre in trasferta. Le partite casalinghe le disputiamo infatti a Uri. Speriamo - conclude il tecnico - che a febbraio il manto in erba sintetica del nostro campo sia pronto. Giocare finalmente in casa sarà un ulteriore stimolo per noi. Per un interessante finale di torneo ".
© Riproduzione riservata