Adan Idrissi è il nuovo portiere del Budoni per il prossimo campionato di Serie D. Classe 2000, il nuovo arrivato ha giocato nelle giovanili del Cagliari e dell'Olbia. Nell'ultima stagione ha vestito la maglia del Castiadas, sempre in Serie D.

Un giovane promettente, abile tra i pali e capace anche nelle uscite. Col nuovo allenatore Gianluca Hervatin, Idrissi potrà sicuramente fare molto bene. L'obiettivo del Budoni resta la salvezza, con la valorizzazione dei giovani.

Nel campionato di Eccellenza, invece, due nuovi acquisti del Guspini.

Sono arrivati Mattia Caddeo e il difensore Andrea Marteddu, entrambi acquisti di qualità e anche di buona esperienza.

Mattia Caddeo, classe 92, ha giocato con il Samassi nell'ultima stagione mettendo a segno 10 goals. Andrea Marteddu, classe 93, sempre nell'ultima stagione, ha giocato con il Villamassargia in Promozione.

Intanto il Castiadas, che ha fatto la domanda di ripescaggio in Serie D, perde il cetrocampista Mattia Cordeddu, 30 anni, esterno "tutta fascia" che ha militato per due campionati in serie C, 7 in serie D e alcuni in Eccellenza. Il giocatore si è accordato col Carbonia, squadra che punta chiaramente alla Serie D dopo la fusione col Samassi. Cordeddu è un giocatore fortissimo che in Eccellenza può ancora fare la differenza.

Mattia Cordeddu (Foto Andrea Serreli)
Mattia Cordeddu (Foto Andrea Serreli)
Mattia Cordeddu (Foto Andrea Serreli)

ORROLESE - Mauro Soru è il nuovo allenatore dell'Orrolese (Promozione). Subentra a Nunzio Falco. Nella scorsa stagione Soru ha guidato il Villasor. Era stato esonerato nelle ultime giornate. Ha avuto un'esperienza molto positiva con il Cus Cagliari. La società del Sarcidano è ora alla ricerca di rinforzi. Piace il difensore centrale Gabriele Pancotto (contattato anche da Ferrini, Nuorese, Idolo e Seulo). Confermato il centrocampista Simone Mura.

SAN MARCO - Bebo Antinori è il nuovo allenatore della San Marco, neo promosso in Eccellenza. Il mister cagliaritano prende il posto di Riccardo Spini, il tecnico che nel maggio scorso ha portato la San Marco in Eccellenza. Nella passata stagione Antinori ha allenato la rappresentativa regionale Juniores. In passato, è stato alla guida del La Palma Monte Urpinu. Il difensore del Castiadas, Fè, giocherà invece la prossima stagione nell'Aprilia Racing in Serie D.
© Riproduzione riservata