Un vero e proprio Sos quello lanciato dai dirigenti del Sorso calcio, squadra che milita nel campionato di Eccellenza e che la stagione scorsa ha sfiorato la promozione in serie D, trascinata dal suo bravo allenatore Pierluigi Scotto e dal fantastico attaccante Michele Pulina.

Il dirigente Beniamino Manunta parla per tutti. "Siamo sempre i soliti a tirare avanti la baracca, abbiamo bisogno di altri imprenditori e dell' aiuto dell' amministrazione comunale, altrimenti sarà la fine di una gloriosa società".

Dirigenti che sono riusciti in qualche anno, dopo periodi bui, a portare il Sorso a livelli calcistici più che dignitosi. Certo, i tempi della serie C, degli anni 80, di allenatori come il brasiliano Amarildo o Franzon sono rimasti lontani. Nell' arena del Madau e poi della Piramide militarono giocatori indimenticabili come Mario Valeri, Gavino Santoni, Salvatore Marongiu, Alfredo Pala o Sandro Marcellino.

Tutti nomi rimasti nel cuore dei tanti tifosi biancoazzurri. "Non pretendiamo i fasti di un passato forse irripetibile - precisa il dirigente Manunta -, ma raggiungere i 500 abbonati sarebbe per noi una boccata d'ossigeno. L'anno scorso non abbiamo superato i 100".

Il neo sindaco Fabrizio Demelas risponde all'appello: "Faremo il possibile, per quelle che sono le nostre competenze". Impensabile però, per ovvi motivi, che il comune possa aiutare la squadra con grosse cifre. Per affrontare in maniera dignitosa un campionato di eccellenza occorre un budget di almeno 150.000 euro all'anno. Vedremo in questi giorni se altri imprenditori e tifosi aiuteranno la gloriosa squadra. Altrimenti saranno dolori.
© Riproduzione riservata