Sassari riabbraccia Stefano Guberti, esterno offensivo di talento tecnico e grande rapidità che aveva spiccato il volo dalla Torres (C1) sino ad arrivare alla serie A, prima con l'Ascoli e poi con Roma e Sampdoria. Classe 1984, Guberti ha disputato le ultime tre stagioni in serie C con la Robur Siena, dove ha realizzato 12 reti. E la Lega Pro è l'obiettivo del Latte Dolce che dopo il suo ingaggio alza il tiro delle ambizioni della formazione allenata da Stefano Udassi.

Cresciuto a Villamassargia, l'ala si era messo in mostra ad Alghero ed era stato poi ingaggiato dalla Torres nella stagione 2005/06, quando la squadra sassarese arrivò sino alle semifinali per la promozione in serie B. Da qui la chiamata all'Ascoli per un campionato di A (22 presenze e una rete) e due di serie B.

La serie A l'ha ritrovata con la Roma e poi la Sampdoria (2010/11) dove ha firmato anche 6 gol. Quindi il passaggio a Torino, nella serie cadetta, dove è rimasto anche due stagioni col Perugia. Infine l'approdo a Siena.

Nel corso della sua carriera ha avuto modo di giocare anche come trequartista. Accusato di tentato illecito sportivo quando militava nel Bari (2012) è stato poi assolto dalla Corte d'Appello di Bari con formula piena.
© Riproduzione riservata