Cagliari-Roma è finita 3-4. Ecco le pagelle rossoblù.

Olsen 6,5: Un voto così con quattro gol sul groppone la dice lunga sulla fragilità della difesa rossoblù. L'ex di turno sbarra la stada ai giallorossi nei primi 25 minuti di grande sofferenza per il Cagliari, e anche nella ripresa fa il suo in un paio di occasioni. Sui gol non può nulla.

Cacciatore 5,5: I disastri dietro li combinano altri, ma anche lui non è proprio irreprensibile. E quelle poche volte che scende sull'out destro sbaglia la soluzione offensiva.

Pisacane 5: Sul gol di Kluivert sbagliano un po' tutti, ma gran parte della responsabilità è sua. Al timone di una barca - la difesa rossoblù - completamente alla deriva.

Klavan 4,5: Partita da incubo, non riesce a primeggiare neanche sulle palle alte. E quando deve far ripartire la squadra la fa tremare. Da due disimpegni errati nascono altrettante traverse giallorosse.

Pellegrini 4: Under gli va via con una facilità disarmante tutte le volte. Serve l'involontario assist a Kalinic per l'1-1 giallorosso vanificando la prodezza di Joao Pedro. E in avanti non azzecca un cross. Completa la frittata nel finale, quando controlla male un pallone, lo perde e commette fallo facendo perdere un minuto al suo Cagliari che andava a caccia del pari.

Oliva 6: Non è Cigarini e si vede soprattutto quando deve giocare la palla di prima, ma è uno dei pochi a salvarsi. Suo l'assist per il gol del momentaneo vantaggio di Joao Pedro.

Rog 5,5: Nel primo tempo, con alcune incursioni fa tremare la Roma, è tra i più attivi. Si spegne nei secondi 45'.

Ragatzu (dal 90') s.v.

Ionita 5: Brutta prova del moldavo. Evanescente, avrebbe sul piede anche la palla del 2-2, ma la spreca senza neanche tirare in porta su assist di Nainggolan.

Pereiro (dal 66') 6,5: Nota lieta, il primo gol dell'uruguaiano con la maglia del Cagliari, al termine di una grande azione personale conclusa con un bel sinistro.

Nainggolan 6: Perde parecchie palle e sbaglia tanto, ma fa almeno altrettante cose positive. A tratti predica nel deserto; bella l'imbucata per Pereiro che va a segnare il 2-3.

Joao Pedro 7: Mette a segno il 15esimo e il 16esimo gol in questo campionato per lui da ricordare. Un'autentica perla la rete con cui sblocca la partita e illude il Cagliari. Nel finale sbaglia il rigore ma si va a prendere la ribattuta e di testa firma il 3-4. Peccato per l'ammonizione, salterà la prossima.

Paloschi 5: Alla sua prima da titolare, è completamente fuori dal gioco e dalla partita.

Simeone (dal 66') 5: Non fa nulla di più rispetto a Paloschi.

Maran 5: L'approccio del Cagliari alla partita è da incubo. Eppure, grazie a Olsen, a una Roma sprecona e a una perla di Joao Pedro, si trova in vantaggio. Ma la squadra non lo riesce a sfruttare. La fase difensiva del suo Cagliari è disastrosa almeno da un paio di mesi.

(Unioneonline)
© Riproduzione riservata