SPORT - CALCIO

serie c

L'Olbia cala il tris: sconfitta anche la Pistoiese, l'1-0 è di Ogunseye

La sfida della 27esima giornata
un immagine del successo dell olbia sulla pistoiese (foto ilenia giagnoni)
Un'immagine del successo dell'Olbia sulla Pistoiese (foto Ilenia Giagnoni)

Il ritorno al gol di Ogunseye dopo qualche turno di digiuno vale all'Olbia il successo sulla Pistoiese, terzo di fila, e l'addio all'ultimo posto in classifica.

L'1-0 maturato questo pomeriggio al "Nespoli" al termine della sfida della 27ª giornata di Serie C consente alla squadra di Oscar Brevi di issarsi in terzultima posizione, scavalcando Gozzano e Pianese. Un buon balzo in avanti per i galluresi, a cui basta la rete realizzata da Ogunseye alla mezz'ora del primo tempo per portare a casa l'intera posta in palio e piegare la non irresistibile formazione toscana, avvantaggiata dall'espulsione di Dalla Bernardina a 10' dalla fine ma incapace di impensierire seriamente Aresti.

Ma oggi al "Nespoli" c'è stato pure il tempo per la solidarietà: in campo con le squadre, prima del fischio d'inizio, alcuni lavoratori di AirItaly hanno manifestato il loro dramma per le note vicende della compagnia aerea indossando la maglietta con l'hashtag #SalviamoAirItaly.

Quanto alla prossima sfida, alla luce dell'emergenza Coronavirus la Lega Pro ha deciso di rimandare diverse partite del turno infrasettimanale, e tra queste Pro Patria-Olbia di mercoledì: salvo sorprese, i galluresi torneranno a giocare domenica, di nuovo al "Nespoli", contro il Gozzano.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...