Il ritorno al gol di Ogunseye dopo qualche turno di digiuno vale all'Olbia il successo sulla Pistoiese, terzo di fila, e l'addio all'ultimo posto in classifica.

L'1-0 maturato questo pomeriggio al "Nespoli" al termine della sfida della 27ª giornata di Serie C consente alla squadra di Oscar Brevi di issarsi in terzultima posizione, scavalcando Gozzano e Pianese. Un buon balzo in avanti per i galluresi, a cui basta la rete realizzata da Ogunseye alla mezz'ora del primo tempo per portare a casa l'intera posta in palio e piegare la non irresistibile formazione toscana, avvantaggiata dall'espulsione di Dalla Bernardina a 10' dalla fine ma incapace di impensierire seriamente Aresti.

Ma oggi al "Nespoli" c'è stato pure il tempo per la solidarietà: in campo con le squadre, prima del fischio d'inizio, alcuni lavoratori di AirItaly hanno manifestato il loro dramma per le note vicende della compagnia aerea indossando la maglietta con l'hashtag #SalviamoAirItaly.

Quanto alla prossima sfida, alla luce dell'emergenza Coronavirus la Lega Pro ha deciso di rimandare diverse partite del turno infrasettimanale, e tra queste Pro Patria-Olbia di mercoledì: salvo sorprese, i galluresi torneranno a giocare domenica, di nuovo al "Nespoli", contro il Gozzano.
© Riproduzione riservata