Crisi tecnica risolta nel giro di 24 ore: la Torres ha esonerato il tecnico Mario Desole e richiamato Tore Arca, che era andato via nell'ottobre del 2018. Un avvicendamento dovuto agli ultimi due inattesi pareggi (1-1) contro Pistoiese e Arezzo che hanno portato la Torres a perdere il primo posto della serie C femminile a favore del Pontedera che ora comanda il girone con 4 punti di vantaggio.

Lo si capisce anche dal comunicato che annuncia il ritorno di Tore Arca: “Una conferma delle intenzioni della società che, scegliendo l’allenatore più titolato d’Italia in ambito femminile, punta all’immediato rilancio, per provare a ritornare in vetta, obiettivo primario della stagione”.

Il tecnico Mario Desole (foto Torres)
Il tecnico Mario Desole (foto Torres)
Il tecnico Mario Desole (foto Torres)

Oltre al tecnico Desole, la società del presidente Andrea Budroni ha anche interrotto i rapporti con il preparatore fisico, Massimo Sole.

La curiosità è che l'allenatore sassarese Mario Desole, classe 1972, aveva sostituito nell'ottobre 2018 proprio il collega dimissionario Tore Arca che era rientrato due anni fa per il ritorno ai campionati del glorioso sodalizio rossoblù.

Con la Torres Tore Arca ha vinto cinque scudetti, nove tra Coppe Italia e Supercoppa Italiana e due Italy Women's Cup, una sorta di Coppa Uefa ad inviti.
© Riproduzione riservata