"Vuole andare agli Europei a tutti costi".

Così Francesca Costa il giorno dopo il tremendo infortunio del figlio, Nicolò Zaniolo, durante il posticipo domenicale della 19esima giornata tra Roma e Juventus. Il centrocampista di Fonseca si è accasciato dopo un'azione strepitosa rimediando la rottura del crociato anteriore destro con associata lesione meniscale.

Una lesione che, con ogni probabilità, gli impedirà di partecipare ad Euro 2020.

"Nello stesso istante in cui ha sentito crac ha pensato subito che fosse una cosa grave, ma ora sta molto meglio, ride scherza - prosegue la mamma del giallorosso -. Ieri stava molto molto male. Se c'è qualche messaggio di incoraggiamento che lo ha più toccato? Quello di mister Mancini, che gli ha detto 'Ti aspetto'".

E, in effetti, Zaniolo era diventato nel tempo un punto fermo della Nazionale nonostante abbia solo 20 anni.

Il primo a sincerarsi delle sue condizioni è stato Florenzi. Il capitano della Roma non ha aspettato il giorno dopo ed è andato nell'immediato post gara a trovare lo sfortunato compagno. "Ieri Alessandro è venuto a casa e gli ha detto di stare tranquillo - rivela la Costa -. Lo confortava perché Nicolò ha il terrore dell'anestesia. Ma è dalle cose negative che esce il carattere e lui anche in passato ha dimostrato di averne".

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata