Serata da incubo per la Roma, che in 90 minuti ha incassato la sconfitta casalinga contro la Juventus e il gravissimo infortunio di uno dei suoi giocatori più rappresentativi.

Nicolò Zaniolo, che è anche uno dei giovani italiani più forti in circolazione, si è rotto il legamento crociato del ginocchio destro con associata lesione meniscale, si legge nel comunicato del club giallorosso dopo gli esami.

Il talento della Roma e della Nazionale ha lasciato il campo in lacrime, dopo gli accertamenti a Villa Stuart il comunicato che mette in dubbio anche la sua partecipazione a Euro 2020 con la maglia della Nazionale.

Per il classe 1999, a meno di un improbabile recupero lampo, la stagione è finita ieri, alla mezz'ora del primo tempo, proprio sotto gli occhi del ct Roberto Mancini: quando, al termine di una lunga azione personale, il centrocampista ha cercato di passare in mezzo a Rabiot e De Ligt ma è stato messo giù.

Già oggi Zaniolo finisce in sala operatoria per l'intervento chirurgico. Proverà a bruciare le tappe, ma è davvero difficile che riesca a riprendersi in tempo per giocare gli ultimi scampoli del campionato.

"Vi giuro, tornerò più forte di prima", ha scritto il centrocampista su Instagram a corredo di una foto in cui si vede lui in lacrime sulla barella e Ronaldo che prova a consolarlo.

"Forza Nicolò. Ti aspetto in campo più determinato che mai", è il messaggio di incoraggiamento del ct della Nazionale Roberto Mancini.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata