Cagliari-Milan finisce 0-2, con reti di Leao e Ibrahimovic. Ecco le pagelle rossoblù.

Olsen 6,5: Può poco sui due gol del Milan, si supera nel primo tempo su un colpo di testa di Ibrahimovic.

Faragò 5,5: Senza infamia e senza lode, si fa vedere spesso in avanti ma non trova guizzi. Soffre molto le incursioni di Hernandez nel secondo tempo, proprio da lui arriva il cross per il 2-0 di Ibra.

Pisacane 5: Dopo un buon primo tempo, a inizio ripresa prima si fa sorprendere da Leao, poi si fa anticipare da Ibra. Non impeccabile su entrambe le reti del Milan.

Klavan 5,5: Non si macchia di errori decisivi, ma non dà sicurezza e sul primo gol del Milan non è esente da responsabilità: Leao viene lasciato troppo solo in area su un lungo lancio di Castillejo.

Pellegrini 6,5: Tra i migliori dei suoi. Oggi fa bene anche in copertura, oltre a proporsi costantemente in avanti. Mai banali i suoi cross, ma gli attaccanti non ne imbroccano una.

Cigarini 5,5: Un'altra partita sottotono per il regista. Fa abbastanza bene per un tempo, poi scompare dal campo.

Nandez 6: Sembra quasi ritrovato: nel primo tempo si rivede l'inesauribile trottolino di inizio campionato. Sempre rognoso in fase di contenimento e pericoloso in fase offensiva, peggiora nella ripresa. Poi viene sostituito da Ionita.

Ionita (dal 75') 6: Entra e fa legna, lotta e cerca di dare pericolosità ai suoi, ma c'era bisogno di ben altro per riaprire la partita.

Rog 6,5: Ineasuribile in entrambe le fasi. Il migliore dei suoi assieme a Pellegrini: quando inizia a sentire la stanchezza e si rende necessario un centrocampista più offensivo, Maran gli fa subentrare Castro.

Castro (dal 75') 5,5: Entra a partita praticamente chiusa, fa poco o nulla per riaprirla.

Nainggolan 6: Qualche guizzo di ottima fattura, soprattutto nel primo tempo. Ma anche qualche errore di troppo, non una buona partita nel complesso per il belga. Che comunque, anche se non in giornata, dimostra di essere l'uomo a cui aggrapparsi per creare qualche pericolo alle difese avversarie.

Joao Pedro 5: Inconsistente. Entra poco nella manovra e non si fa vedere neanche in zona gol.

Simeone 5: Un momento decisamente negativo per il Cholito. Altra partita sottotono, in cui ci regala una bellissima giocata fine a sé stessa: stop di petto e rovesciata con palla che termina a lato sotto il vigile sguardo di Donnarumma. Ancora una volta è il primo ad uscire per lasciare spazio a Cerri.

Cerri (dal 69') 5,5: Quasi inesistente il suo impatto sulla partita.

Maran 5: Chiude malissimo uno splendido girone d'andata. Da quel recupero contro la Lazio il suo Cagliari sembra non essersi ancora ripreso. E la fase difensiva fa acqua da tutte le parti.

(Unioneonline)

DITE LA VOSTRA
© Riproduzione riservata