"Feliz cumple Principe".

Il Cagliari non si scorda della sua leggenda e fa gli auguri di compleanno a Enzo Francescoli.

La mezzapunta di Montevideo compie 58 anni. Oggi dirigente del River Plate, incantò il pubblico del Sant'Elia dal 1990 al 1993 per poi passare al Torino e concludere la carriera in Argentina.

E i commenti sui social non sono mancati: "Indimenticabile e indimenticato, sempre nei nostri cuori", "Hai contribuito in maniera determinante a fare la storia del club" oppure "Sei una stella gloriosa della squadra", si legge sui social da parte dei tifosi rossoblù.

Francescoli in Sardegna arretrò di molto la sua posizione in campo (cosa che gli permise di realizzare solo 17 reti), ma fu fondamentale per la qualificazione alla Coppa Uefa del 1992-1993. Indimenticabile il suo gol contro la Sampdoria campione d'Italia nel campionato del 1991.

Nel 2004 è stato inserito da Pelé nella lista dei 100 giocatori Fifa più forti di tutti i tempi.

(Unioneonline/M)