In Serie D c'è una nuova capolista. Inedita.

I sassaresi allenati da Stefano Udassi vincono al "Vanni Sanna" con maturità contro l'Aprilia per 3-1 e sorpassano la Turris, fermata sul pareggio dal Budoni.

Risultato e primato giusti per il Latte Dolce che riesce a coniugare praticità con sagacia tattica.

Gara sbloccata quasi subito. Al 7' Nuvoli serve Virdis che a sinistra scatta come un'ala pura e in corsa segna.

L'Aprilia si rende pericolosa al 22' su un errore difensivo sassarese, tiro di Mattia in mischia ma sulla linea fa buona guardia Cabeccia. Gli ospiti spingono e si rendono pericolosi, ma il Latte Dolce è cinico: alla mezzora Pinna si procura una punizione centrale in un contropiede tre contro tre: Molino batte e supera la barriera con palla che rimbalza vicino all'angolo destro e si infila imparabile. Due a zero.

E subito dopo un bel contropiede consente a Virdis di tentare un diagonale a sinistra che esce di pochissimo. Prima del riposo sugli sviluppi di un angolo calcia potente al volo Bianchi da fuori area e il portiere ospite respinge.

In apertura di ripresa cannonata di Spano e Lai ha il riflesso giusto per ribattere. Molino replica al 57' con uno spiovente.

Aprilia vicina al gol al 61': su punizione svetta di testa Montella e la palla finisce sulla facciata superiore della traversa.

Il Latte Dolce mette definitivamente al sicuro il risultato al 72' quando Molino va via a destra entra in area, serve arretrato il diciottenne Pinna che controlla e segna la sua prima rete in serie D.

A partita ormai finita rete di Olivera, ex Juventus e Fiorentina. Nel recupero ci prova da fuori Putti: Lai tocca per mettere sopra la traversa.
© Riproduzione riservata