SPORT - CALCIO

calciomercato

La Roma ufficializza il nuovo allenatore: è Paulo Fonseca

Portoghese, 46 anni, viene da tre anni - e tre scudetti - allo Shaktar Donets
paulo fonseca (foto as roma)
Paulo Fonseca (foto As Roma)

La Roma ha comunicato ufficialmente in nome del suo nuovo allenatore. È il 46enne Paulo Fonseca, viene dallo Shaktar Donets.

"L'allenatore - si legge in una nota del club giallorosso - ha firmato un contratto che lo legherà alla Roma per i prossimi due anni, con un'opzione di rinnovo per il terzo".

"Sono molto felice e ringrazio tutta la dirigenza del club per l'opportunità che mi è stata data. Sono entusiasta e motivato della sfida che ci aspetta, non vedo l'ora di trasferirmi a Roma, incontrare i tifosi e cominciare a lavorare. Credo che insieme potremo costruire qualcosa di speciale", ha dichiarato Fonseca.

"È un allenatore giovane e ambizioso con esperienza internazionale, mentalità vincente, ed è conosciuto per la sua idea di calcio coraggiosa e offensiva che può entusiasmare i nostri tifosi", questo il benvenuto del presidente Jim Pallotta.

Portoghese, ex difensore, Fonseca viene da tre anni allo Shaktar, dove ha vinto altrettanti campionati e coppe nazionali. Ha vinto anche una coppa di Portogallo con il Braga e una Supercoppa con il Porto.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...