"Sono sicuro che faremo una grande prestazione. Gli avversari sono carichi, ma noi siamo abituati a gare di questo tipo".

Rolando Maran è consapevole dell'importanza della sfida a Marassi contro il Genoa, anticipo delle 18 del sabato che apre la 37esima giornata di Serie A. Ma lo stesso mister trentino ha speso parole per sottolineare la cosa più importante: i suoi sono pronti ad affrontare la sfida, tanto delicata quanto, potenzialmente, decisiva.

Il tecnico ha fatto il punto nella consueta conferenza stampa pre-gara ammettendo le difficoltà degli ultimi tempi, con i rossoblù reduci da tre sconfitte consecutive: "Abbiamo incontrato avversari molto forti in lotta per traguardi importanti. A Roma potevamo fare meglio, a Napoli abbiamo raccolto meno di quanto meritavamo, mentre la forza della Lazio l'abbiamo vista in finale di Coppa Italia contro l'Atalanta", ha spiegato Maran.

Contro il Grifone arriva la possibilità di riscattarsi e di ottenere punti pesanti e preziosi: "Queste ultime sono giornate avvincenti - ha proseguito il tecnico - con tante posizioni in ballo. Nessuno ha mollato, regna l'equilibrio e tutti dispongono di una caratura notevole. Noi abbiamo recuperato Ionita che è un giocatore importantissimo per noi. Per questo tutti - avvisa Maran - dovranno dare un contributo anche per sopperire all'assenza di Faragò in mezzo al campo".

A Marassi non ci sarà nemmeno capitan Ceppitelli che non ha ancora recuperato da qualche acciacco fisico.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata