Finisce 1-1 la super-sfida di San Siro tra l'Inter e la Juventus.

Un derby d'Italia, davanti a 70mila spettatori, con i bianconeri già vincitori dello Scudetto e un Inter lanciata verso la Champions League, che non ha comunque lesinato emozioni.

A passare in vantaggio sono stati i nerazzurri, grazie a un gol capolavoro di Nainggolan, che al 7' del primo tempo raccoglie al volo un pallone allontanato dall'area e da fuori trova una traiettoria micidiale che inganna Szczesny.

Galvanizzati dal vantaggio, gli uomini di Spalletti brillano per tutta la prima frazione di gioco, arrivando più volte a sfiorare il raddoppio.

Nella ripresa i padroni di casa calano il ritmo e la Juventus, senza strafare, riesce ad agguantare il pareggio, grazie alla sua stella: Cristiano Ronaldo, che al 62' trova lo spazio giusto per il tiro e indovina la traiettoria giusta per battere Handanovic.

E al triplice fischio le due squadre si portano a casa un punto a testa.

Nel match delle 15, invece, il Bologna conquista tre punti preziosissimi in chiave salvezza contro la diretta concorrente Empoli.

3-1 il risultato finale per i rossoblù, che rispondono al vantaggio toscano siglato da Pajac con Soriano, Orsolini e Sansone.

Nella sfida delle 18, invece, la Roma ha calato il tris contro il Cagliari di Rolando Maran.

(Uniononline/l.f.)
© Riproduzione riservata