Virtualmente, ma non aritmeticamente salvo. Rolando Maran ci tiene a precisarlo perché vuole che il suo Cagliari, a +11 dalla terzultima, tenga alta la concentrazione.

Domani una sfida affascinante all'Olimpico contro la Roma, ore 18 allo Stadio Olimpico, con la possibilità di andarsela a giocare a mente serena e senza particolari ansie.

"Abbiamo trascorso questa settimana con molto entusiasmo dopo aver ottenuto una vittoria che ci ha fatto raggiungere i 40 punti, un traguardo che inseguivamo da tempo - spiega il tecnico rossoblù tornando sul successo casalingo contro il Frosinone -. Dobbiamo correre ancora perché vogliamo arrivare più in fretta possibile alla salvezza. Dopo avremo ancora entusiasmo per consolidare il piazzamento: c'è la voglia di fornire altre buone prove e fare felici i nostri tifosi".

I giallorossi di Claudio Ranieri, dal canto loro, hanno bisogno di punti per alimentare il sogno Champions League legato al quarto posto. Sono reduci dal buon pareggio di San Siro (1-1) contro l'Inter, ma dovranno fare a meno per squalifica del baby Zaniolo. Al suo posto, probabilmente, Schick che affiancherà Dzeko. Il confronto tra cagliaritani e romani sarà anche l'occasione per portare avanti alcune trattative di mercato.

Radiomercato continua a rilanciare l'interesse della Roma per Cragno così come la volontà del Cagliari di trattenere Luca Pellegrini per un altro anno. Il terzino è arrivato in prestito a gennaio proprio dalla Capitale e finora ha fatto benissimo in Sardegna.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata