Il collaboratore del Giudice Sportivo di Cagliari-Juventus ha fornito la sua versione: i "buu" a Moise Kean ci sono stati, ma solo dopo il gol del 2-0 dell'attaccante bianconero.

Una testimonianza importante per quello che è il caso mediatico del momento. I fatti risalgono alla 30esima giornata di A, tutt'ora in corso con i posticipi odierni, in cui sardi e piemontesi si sono affrontati alla Sardegna Arena. Stando a quanto riferito dagli uomini di Allegri, Matuidi e Alex Sandro, i cori razzisti sono iniziati ben prima della realizzazione del bomber juventino, mentre altri, fra cui Leonardo Bonucci, suddividono le responsabilità: sostanzialmente Kean avrebbe potuto risparmiarsi la provocazione agli ultras. Successivamente sono arrivate le parole del presidente rossoblù Giulini che ha provato a stemperare i toni dopo la lite tv con l'opinionista Sky Lele Adani.

Con queste premesse, a meno che nel referto degli ufficiali di gara non ci sia altro, il giudice Gerardo Mastrandrea potrebbe limitarsi a sanzionare la società sarda con un'ammenda.

(Unioneonline/M)

VERSO SPAL - CAGLIARI

© Riproduzione riservata