Una quarta giornata di ritorno del campionato di Serie D scoppiettante, quella che si è disputata nel weekend. Nel big match di turno nessuna sorpresa con la capolista Genneruxi Cagliari vincente contro la Coral Alghero per 70-63.

Decima vittoria stagionale per la compagine allenata da Roberto Fioretto. Alle sue spalle rimane solo una squadra all'inseguimento, a 4 punti di distanza, il Cus Sassari. I sassaresi, a loro volta, vincono in casa contro l'80&Co. Basket Ozieri, per 89-76, grazie anche ad un Serra da 27 punti personali.

Successo non scontato per il Cus, contro una squadra che si presentava in grande forma. Il colpo di giornata, però, è firmato dal Basket Quartu, che condanna il Carbonia alla prima sconfitta casalinga della stagione, per 86-96.

Ospiti che, dopo aver chiuso sotto di 3 punti all'intervallo (44-41), attuano il break decisivo nella terza frazione (63-73 al 30') per controllare poi nel finale. Miglior realizzatore è Cau del Carbonia, con 33 punti, mentre nel Basket Quartu vanno in 4 in doppia cifra (il migliore è Piludu con 24 punti).

Chiude il quadro degli incontri la vittoria esterna del San Salvatore Selargius contro l'Azzurra Oristano, per 67-76.
© Riproduzione riservata